🟢 Inizia la stagione dei fenicotteri rosa al Parco Natura Viva: 51 uova e 2 pulcini già nati

Sebbene alla Pasqua sia tradizionalmente legato il colore giallo, il Parco Natura Viva si sta colorando in questi giorni di rosa

0
Fenicotteri rosa al Parco Natura Viva, foto BsNews.it (Andrea Tortelli)

Sebbene alla Pasqua sia tradizionalmente legato il colore giallo, il Parco Natura Viva si sta colorando in questi giorni di rosa. Sono infatti 53, con 2 nascite già avvenute, le uova di fenicotteri rosa che si stanno schiudendo durante questi giorni di festività pasquali.

A Bussolengo, nel veronese, prende così il via la stagione delle nascite dei fenicotteri rosa.

Come detto, due pulcini hanno già rotto l’uovo e si sono affacciati al mondo, mentre altri 51 potrebbero nascere nei prossimi giorni.

Le femmine di fenicottero – si legge nella scheda dedicata a questo affascinante animale sul sito del parco – costruiscono nidi di fango in isolette riparate nelle aree umide dove abitano, deponendo un solo uovo covato per circa 30 giorni. I pulcini, coperti di piumino grigio, dopo la prima settimana di vita si raggruppano con i coetanei (che nascono tutti nello stesso periodo) in gruppi rumorosi e vivaci, controllati a distanza dalle madri. Dopo 65-90 giorni imparano a volare e nell’arco di 3 anni diventano completamente adulti.

Attualmente la colonia di fenicotteri rosa accolta nel Parco Natura Viva  conta circa 200 esemplari e continua ad attirare l’attenzione dei visitatori grandi e piccoli.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 30 Aprile 2024 00:02

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome