🔴 Sirmione, nel 2021 quasi dieci multe al giorno per i parcometri

Complessivamente sono state rilevate violazioni al Codice della strada per 527mila euro (di cui 127mila dagli ausiliari)

0
Polizia locale, foto Comune Sirmione

Ben 527mila euro di multe per violazioni al Codice della Strada (di cui 127mila dagli ausiliari), con 3.444 multe per sosta senza tagliando oppure oltre il tempo definito: quasi 10 al giorno. E altri 72mila euro per altre sanzioni amministrative. E’ questa una parte significativa – non certo l’unica – dell’attività della Polizia locale di Sirmione nel 2021, presentata con una conferenza stampa che si è tenuta nelle scorse ore.

SIRMIONE: I NUMERI DELLA POLIZIA LOCALE IN SINTESI

Il personale della Locale, nel 2021, ha redatto 267 relazioni di servizio (inerenti a accertamenti, sopralluoghi, interventi, controlli e segnalazioni), compilato 8621 verbali (suddivisi tra sanzioni del codice della strada e violazioni amministrative) e 3379 pratiche di rinnovo o rilascio permessi di circolazione, effettuato 50 controlli per presunti illeciti urbanistici, 496 controlli anagrafici e 133 pratiche di dichiarazione di ospitalità. 53, infine, gli incidenti stradali rilevati.

IL COMMENTO

“Il 2021 – commenta in una nota Roberto Campagnola, assessore con delega ai lavori pubblici, viabilità e sicurezza del Comune di Sirmione – ci ha nuovamente impegnato per garantire il rispetto dei DPCM che, soprattutto nella prima parte dell’anno, ha comportato restrizioni sulle nostre abitudini comportamentali, come l’obbligo di mascherina e il mantenimento delle distanze. Nonostante ciò, Sirmione ha accolto molti turisti e la Polizia Locale è sempre stata in prima linea per assicurare sicurezza e tranquillità agli ospiti ed ai residenti, supportati da diversi mezzi operativi, garantendo in tal senso maggiore flessibilità di intervento anche nelle aree più complicate da raggiungere, quali spiagge e litorali. La gestione quotidiana dei flussi veicolari rientra nelle molteplici iniziative regolarmente pianificate dal Comando, supportate dall’incremento dei sistemi di videosorveglianza e varchi elettronici posizionati sul territorio, ampliando la sicurezza a favore dei cittadini”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

[content-egg module=Amazon template=grid]

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome