Brescia Mobilità, la Loggia conferma in blocco il consiglio di amministrazione

I nomi sono quelli di: Antonella Loda, Alessia Palmirani, Carlo Scarpa (già presidente), Maurizio Sorrentino e Riccardo Zucca.  

0
Brescia Mobilità
Brescia Mobilità, la sede

Il Sindaco Emilio del Bono ha deciso di rinnovare in blocco il consiglio di amministrazione di Brescia Mobilità Spa, confermando i cinque uscenti. I nomi sono quelli di: Antonella Loda, Alessia Palmirani, Carlo Scarpa (già presidente), Maurizio Sorrentino e Riccardo Zucca.  

ECCO I CURRICULA INVIATI DALLA LOGGIA

Antonella Loda è nata a Brescia nel 1965 e ha conseguito la laurea in Architettura al Politecnico di Milano. È iscritta all’ordine degli architetti di Brescia e svolge la professione dal 1994. Dal 1998 al 2000 ha ricoperto l’incarico di consulente in materia urbanistica del Comune di Salò, a cui è seguito il suo ruolo di consulente tecnico del Tribunale di Brescia. Ha inoltre partecipato come rappresentante tecnico nella Commissione Cave della Provincia di Brescia dal 1995 al 2000. È presidente della società AIDIA –Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti – e dell’Ente Morale “Scuola Materna ai Caduti” di Quinzanello di Dello (BS), ed è stata responsabile dell’area Ufficio Tecnico, sezione Urbanistica Ambiente Edilizia privata e pubblica del comune di Pontevico dal 2011 al 2014 e, sempre nello stesso ruolo, presso il comune di Remedello dall’ottobre al dicembre del 2014. È inoltre componente del Consiglio di disciplina e della commissione urbanistica e del paesaggio dell’ordine degli architetti della provincia di Brescia. È membro del consiglio di amministrazione di Brescia Mobilità Spa.

Alessia Palmirani è nata a Brescia nel 1978 e si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Brescia. Dal 2003 al 2007 lavora come assistente in vari studi, e nel 2007 si iscrive all’ordine degli Avvocati di Brescia. Nello stesso anno inizia a svolgere la libera professione. Da maggio 2015 è membro del consiglio di amministrazione di Brescia Mobilità Spa, e dal 2018 è docente di Diritto ed Economia Politica al liceo delle scienze umane “Isaac Netwon” di Brescia. A gennaio 2020 è stata docente del corso “diritto della navigazione” per conto di Saef Srl, e a luglio dello stesso anno, sempre per conto di SAEF SRL, è docente del corso “Codice appalti e partecipazione ai bandi di concorso”.

Carlo Scarpa è nato a Parma nel 1961, è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Parma e ha conseguito un dottorato di ricerca in scienze economiche all’Università di Bologna e un dottorato in Economics and Industrial Organization presso il Nuffield College dell’Università di Oxford.  Inoltre, è stato ricercatore di Economia Politica presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Bologna dal 1990 al 1992 e professore associato di Economia Politica presso la facoltà di Statistica della medesima università dal 1992 al 2000. Dal 2000 è professore ordinario di Economia Politica alla facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Brescia. Dal 2015 ricopre il ruolo di presidente di Brescia Mobilità Spa e dal 2019 è membro del consiglio di amministrazione della Sabaf Spa.

Maurizio Sorrentino è nato a Brescia nel 1973. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia e dal 2008 è docente di Discipline Giuridiche ed Economiche all’ITC Abba Ballini e all’ITAS Pastori di Brescia. Da gennaio a ottobre del 1999 è stato collaboratore dell’ufficio contenzioso tributario della Presidenza della Regione Lombardia e dal gennaio al giugno del 2000 ha lavorato come collaboratore dell’ufficio rapporti istituzionali della Presidenza della Regione Lombardia. Dal 2000 è avvocato presso la Corte di Appello di Brescia e dal 2016 è avvocato cassazionista. È stato consigliere della VII Circoscrizione del Comune di Brescia dal 1996 al 2008 ed è membro del Consiglio di amministrazione di Brescia Mobilità Spa dal 2015.

Riccardo Zucca è nato a Brescia nel 1974 e si è laureato in Ingegneria elettronica presso l’Università degli Studi di Brescia. Nel 2001 entra a far parte dell’ordine degli ingegneri della provincia di Brescia. Nel 2002 consegue un master universitario di II livello in gestione integrata della filiera logistica e produttiva, sempre presso l’Università degli Studi di Brescia. Dal 2000 al 2003 ha ricoperto il ruolo di programmatore, sistemista e referente per lo sviluppo del database presso Blu Media Spa e dal 2003 al 2017 ha lavorato per Bonomi Industries a Ciliverghe di Mazzano (BS), svolgendo nel corso degli anni varie mansioni con diverse responsabilità. Da gennaio 2018 è referente dei progetti di innovazione dei processi di tutte le società del gruppo Hadron Srl, dove svolge anche la mansione di responsabile della formazione del personale per le applicazioni gestionali e dipartimentali.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome