Rifiuti dalle finestre e incivili in azione: la Lega porta il “caso San Polo” in consiglio

“Non è pensabile che le forze dell’ordine né tantomeno l’amministrazione possano prevedere atteggiamenti scorretti di alcuni cittadini, ma la ripetizione costante nel tempo di queste situazioni deve essere motivo di allarme per qualsiasi amministratore pubblico. Le contromisure devono essere prese"

0
Giori, Bordonali e Tacconi (Lega), foto da Gruppi consiliari Comune Brescia

Arriva nel Consiglio comunale del 27 novembre, tramite un’interrogazione del Gruppo della Lega il caso della Torre Cimabue, “nota ai cittadini – si legge nel comunicato del partito – per il livello di inciviltà di alcuni dei suoi abitanti che si cimentano nel  gettare i rifiuti dalla finestra”. Ma nel documento si sottolineano ance i “disagi nella zona Sanpolino, dove vengono segnalate bande di giovani ragazzi che bevono, sporcano  e disturbano i residenti con schiamazzi notturni”.

“Non è pensabile – scrive Davide Giori Cappelluti – che le forze dell’ordine né tantomeno l’amministrazione possano prevedere atteggiamenti scorretti di alcuni cittadini, ma la ripetizione costante nel tempo di queste situazioni deve essere motivo di allarme per qualsiasi amministratore pubblico. Le contromisure devono essere prese. Nel quartiere di Sanpolino, a poche centinaia  di metri anche dalla Torre Cimabue, è presente anche  il distaccamento della Polizia Locale, non solo situato in una posizione strategica per arginare puntualmente entrambe le situazioni, ma che potrebbe essere necessario potenziare, almeno relativamente  alla presenza territoriale. La necessità di rispondere alle segnalazioni dei cittadini – conclude il giovane consigliere leghista – deve diventare una priorità assoluta per evitare di degradare un quartiere residenziale che non deve essere abbandonato dalle istituzioni”.

“I cittadini, anche tramite i rispettivi Consigli di quartiere, continuano a segnalare alcune situazioni  spiacevoli. La Lega cercherà di stimolare l’amministrazione al fine di farla intervenire il prima possibile, come ha già fatto puntualmente in passato”, aggiunge il capogruppo Massimo Tacconi.

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome