C’è allarme, a Rovato, per le scritte sui muri comparse in diversi punti del paese. I graffiti, in apparenza, recano le firme degli autori (Snoopy, Sen6, Snaky), ma – secondo alcuni residenti – potrebbero rappresentare ben altro.
A dimostrarlo sarebbe anche il fatto che i misteriosi tag sono comparsi in punti decisamente poco accessibili. “Di recente sono comparse queste scritte sul muro di cinta della mia abitazione e su quello dei vicini”, segnala una cittadina residente nella zona di via Rudone (a pochi passi dall’ipermercato Auchan), “Si potrebbe pensare che dei buontemponi si siano divertiti a fare graffiti. Peccato che per arrivare lì sia necessario calarsi nel canale Roggia Fusia che costeggia la cinta”.
Da qui il dubbio che non siano graffiti “fini a se stessi”, ma “messaggi in codice forse relativi alla facilità o meno di introdursi nelle abitazioni” (“quella scritta Snoopy mi fa pensare all’informazione di presenza di cani”). Un dubbio che la cittadina ha già sottoposto alla Polizia locale.
In attesa delle eventuali indagini, però, al momento l’ipotesi più probabile rimane ancora proprio quella che si tratti di semplici firme di writer sui muri. Come noto, infatti, i graffitari fanno a “gara” ad apporre la propria firma nei posti più inverosimili.