Smog, il vento in aiuto degli automobilisti: si va verso la revoca del blocco

Grazie al vento che ha spirato nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 le centraline installate sul territorio hanno registrato infatti valori inferiori

0
Maschera smog
Maschera smog

Nei giorni scorsi era stato imposto nuovamente il blocco del traffico a Brescia a causa del livello di Pm10 oltre il limite consentito dalla legge, quello di 50 microgrammi per metro cubo.

Grazie al vento che ha spirato nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24, però, le centraline installate sul territorio bresciano (Broletto, Villaggio Sereno, Odolo, Sarezzo e Rezzato) hanno registrato valori di inquinamento dell’aria inferiori a quello limite. La centralina del Broletto, ad esempio, ha rilevato 38 microgrammi sabato e 32 ieri.

Un netto abbassamento dei valori di Pm10, che dovrebbe spingere la Regione a revocare le limitazioni del traffico per i veicoli più inquinanti. La decisione nelle prossime ore.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome