Giovedì sera – nell’ambito di attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti – un equipaggio delle Volanti che stava percorrendo via Milano ha intimato l’alt a una vettura di passaggio con a bordo due giovani. Ma questi invece di fermarsi hanno provato a dileguarsi.
La loro corsa è comunque terminata dopo un paio di minuti, in via Fabio Filzi: la volante ha bloccato il guidatore del veicolo, mentre il passeggiero è riuscito a darsi alla fuga a piedi.
Durante il controllo, l’autista – un 24enne italiano con precedenti di polizia per reati inerenti gli stupefacenti – ha mostrato evidenti segni di insofferenza e nervosismo: gli agenti lo hanno perquisito e nell’auto hanno trovato due spinelli. Poi, però, hanno deciso di controllare anche la sua abitazione: nella camera da letto sono spuntati circa 50 grammi di hashish, e 35 di marijuana, oltre a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Nel processo per direttissima avvenuto ieri l’arresto è stato convalidato.