Nadia Toffa continua a dividere il suo pubblico. L’inviata bresciana delle Iene aveva già suscitato dure reazioni per la recente pubblicazione del libro “Fiorire d’inverno”, in cui racconta la sua malattia con frasi come “il cancro è un dono”, che non sono andate giù a molti suoi fan. Ora un nuovo post di Facebook ha suscitato centinaia di commenti polemici.
Nel messaggio pubblicato oggi, infatti, la Toffa spiega che “oggi è un giorno molto speciale” e aggiunge – sottolineando di non saperne il perché – che “c’è una sola possibilità ogni 1.000 anni. La tua età + il tuo anno di nascita, ogni persona è = 2018”.
In realtà, ovviamente, la spiegazione del “mistero” è molto semplice: se si sommano il proprio anno di nascita con l’età si ottiene sempre l’anno in corso. Talmente semplice che è facile ipotizzare si tratti di una simpatica provocazione. Ma molti non l’hanno presa così e sul social fioccano le critiche di chi accusa la Iena di ignoranza.
Dove sta la verità? Illuminante, in tal senso, è quanto scrive a corredo dello stesso post una utente: “La metà dei commentatori – si legge – è gente che crede davvero che la Toffa abbia scritto una cavolata simile perché ne è convinta, oppure perché è rincoglionita. O gente che offende. Secondo me (e non sono un genio) State contribuendo ad un esperimento sociale, i rincoglioniti siete voi, e permettetemi di dirvi che avete fatto una pessima figura”.
IL NUOVO POST DI NADIA TOFFA
Buongiorno gente! Oggi è un giorno molto speciale. C’è una sola possibilità ogni 1.000 anni. La tua età + il tuo anno di nascita, ogni persona è = 2018. È così strano che persino gli esperti cinesi e stranieri non riescono a spiegarlo! Prova a vedere che il calcolo della tua età + la tua data di nascita dà il 2018….e capita solo questanno!!!! Io sono una schiappa in matematica quindi non so dirvi se una cosa speciale. Magari qualcuno di voi ne sa qualcosa. Buona giornata e un abbraccio grande.