Dopo Roma e Milano tocca ai Comuni, ecco chi voterà per il sindaco
Il 4 marzo si voterà per regionali e politiche. Ma poi toccherà a diversi Comuni bresciani, 18, andare alle urne per rinnovare sindaci e consigli. La data delle comunali non è ancora stata fissata, ma l’ipotesi è quella del 27 maggio o il 10 giugno (in entrambi i casi l’eventuale ballottaggio si terrà dopo due settimane).
I COMUNI BRESCIANI CHE RINNOVERANNO I SINDACI
Sono 18 i Comuni bresciani che rinnoveranno i sindaci. Si tratta di Agnosine (uscente Giorgio Bontempi), Barghe (Giovan Battista Guerra), Berlingo (Cristina Bellini), Berzo Inferiore (Ruggero Bontempi), Borno (Veronica Magnolini), Brescia (Emilio Del Bono), Castel Covati (Camilla Gritti), Malonno (commissariato), Manerbio (Samuele Alghisi), Milzano (Massimo Giustiziero), Offlaga (Giancarlo Mazza), Ospitaletto (Giovan Battista Sarnico), Ponte di Legno (Aurelia Sandrini), Quinzano d’Oglio (Andrea Soregaroli), San Zeno (Ernesto Abbiati), Soiano del lago (commissariato), Toscolano Maderno (Delia Maria Castellini) e Trenzano (Andrea Bianchi).
I CASI PIU’ SIGNIFICATIVI
Oltre alla città, dove Emilio Del Bono cercherà la conferma, i Comuni più importanti tra quelli chiamati al voto sono Maberbio e Ospitaletto, dove il sindaco Sarnico se la dovrà vedere con diversi rappresentanti del centrodestra, tra cui – pare – anche l’ex sindaco leghista Ettore Prandelli. A Trenzano, invece, non si potrà ricandidare Andrea Bianchi, unico sindaco italiano di Casa Pound.