▼ Valsabbia, attaccato da uno sciame di vespe: lo salva un medico in pensione

L'uomo stava movimentando alcuni bancali con un muletto, quando è stato preso di mira dagli insetti, che vi avevano fatto il nido, e punto diverse volte all'altezza del collo e della spalla.

0
Vespe, foto generica da Pixabay

Deve ringraziare un dipendente e un medico in pensione l’imprenditore di 53 anni che – ieri mattina – è stato attaccato da uno sciame di vespe, rischiando seriamente di morire.

E’ accaduto in una piccola azienda di Agnosine, in Valsabbia. Stando a quanto si apprende, l’uomo stava movimentando alcuni bancali con un muletto, quando è stato preso di mira dagli insetti, che vi avevano fatto il nido, e punto diverse volte all’altezza del collo e della spalla.

L’uomo, in preda al dolore e al gonfiore crescente in una parte tanto sensibile, ha chiesto aiuto e un dipendente – secondo quanto riferisce Vallesabbianews – l’ha subito accompagnato fino alla vicina farmacia in attesa dell’ambulanza. Qui, poi – prima dei soccorritori – è intervenuto un medico in pensione che abita nelle vicinanze e che gli ha subito somministrato la profilassi di emergenza. Salvandogli probabilmente la vita.

Il 53enne, poi, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Gavardo in codice giallo. E’ fuori pericolo.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome