Nella sua nuova vita Cristina D’Avena ha svestito i panni della fatina dei bambini per diventare un’icona pop. Con tutto ciò che ne consegue. Non sono mancate le polemiche, infatti, per l’orario del “concerto” bresciano della ex cantante dei cartoni animati, che ieri ha fatto tappa al Latte+. Anche se la cantante precisa di aver rispettato l’orario concordato con il locale, e il Latte+ – in una nota inviata del pomeriggio – parla solo di una “spiacevole incomprensione” con i fan circa gli orari della serata.
Sul sito ufficiale dell’evento, l’inizio della serata con l’esibizione della D’Avena era annunciato alle 22. Mentre sui biglietti da 10 euro – che vedete qui sotto – era riportato: “Cristina d’Avena Special Guest”, con inizio alle 23. Ovviamente tutti orari indicativi, perché la musica dal vivo inizia sempre più tardi in contesti simili (dalle 23 alle 24, mediamente). Ma – secondo quanto riferito da alcuni testimoni – i presenti hanno dovuto aspettare l’1.30 di notte prima di veder salire sul palco la cantante simbolo dei bambini (di una volta).

E le proteste non sono mancate, come testimoniano anche i commenti sull’account Facebook dell’evento. “Mai avrei pensato di andarmene prima dell’inizio di un concerto, forse sarò vecchia dentro ma io ore e ore pressata in mezzo alla gente non le posso accettare!”, scrive una dei partecipanti. “Non so di chi sia la colpa, se di chi ha organizzato, o di chi doveva arrivare. Comunque non ci si comporta cosi con la gente. Diteglielo pure anche alla diretta interessata”, aggiunte un’altra. E anche ieri non sono mancati i fischi e qualche abbandono prima del via delle danze. “Abbiamo dovuto aspettare tre ore rispetto all’orario”, ha aggiunto una delle persone presenti al concerto che hanno interpellato BsNews.it.
Poi (ma molto poi) è arrivata Cristina, ed è cambiata finalmente la musica. Come testimonia anche la foto – gioiosa – pubblicata a fine spettacolo dalla cantante sul suo profilo Facebook.
Nel pomeriggio, quindi, è arrivata la precisazione del Latte+. “Sul nostro sito e/o comunicazioni – si legge nel comunicato – abbiamo sempre riportato ‘Disco Circo special guest Cristina DAvena @latte+ brescia – Opening: 22.00 -Closing: 04.00’: ciò significa che l’apertura del locale è alle 22, quindi Cristina non si è esibita con tre ore di ritardo come da voi riportato”. Il locale inoltre sottolinea che c’è stata una “spiacevole incomprensione (…) nata con i fans riguardo all’orario in cui Cristina avrebbe effettuato la sua performance da special guest” (in molti, infatti, hanno interpretato diversamente l’orario d’inizio della serata, aspettandosi il concerto poco dopo le 22, segno che qualche difetto nella comunicazione dell’evento c’è stato) e annuncia un nuovo comunicato “per chiarire ufficialmente la situazione creatasi”.
Nel frattempo, via Facebook, la D’Avena – rispondendo ai messaggi di alcuni fan arrabbiati – ha scritto: “Si precisa che la performance di Cristina avvenuta ieri al Lattepiú di Brescia, era una partecipazione in qualità di Ospite donore in una serata discoteca e non un concerto. Lartista si è esibita puntualmente alle ore 1.30, orario concordato con lorganizzazione della serata, non effettuando nessun ritardo”.
La spiegazione, però, non è bastata a placare gli animi di tutti. “Abbiamo frainteso noi TUTTI – ribatte una spettatrice nello stesso post -. Ma che distratti”.
