Banca Valsabbina, doppie dimissioni per “motivi personali” nel Cda
Doppie dimissioni nel consiglio di amministrazione di Banca Valsabbina. Una nota dell’istituto di credito, infatti, informa che hanno lasciato l’organismo Giuseppe Cassetti e Mario Rubelli. Una decisione “a titolo personale” (così si legge nella comunicazione), che presa a pochi mesi da un’assemblea dei soci che si annuncia più calda dell’ultima dal punto di vista del dibattito e delle contestazioni.
Valsabbina fa sapere di aver cooptato nell’organismo l’imprenditrice Elena Fiori e Flavio Gnecchi, commercialista e docente all’Università Bicocca di Milano. “La cooptazione”, scrivono i vertici, “è avvenuta in conformità a quanto previsto dall’articolo 2386 del Codice Civile e dall’articolo 31 dello statuto sociale della banca. Gli amministratori resteranno in carica fino alla prossima assemblea”.
La notizia arriva a poche ore dall’annuncio di una conferenza stampa del Comitato dei cosiddetti soci ribelli, che nell’invito annuncia un’assemblea a Gavardo e sottolinea di aver preso contatti con Consob e Banca d’Italia.