Promuovere il volontariato con i giovani: se ne parla in Avis il 27 febbraio

0

Anteas, Avis Provinciale Brescia, Csv e Osservatorio sul Volontariato di Università Cattolica organizzano un seminario dal titolo “Promuovere il volontariato con i giovani. Riflessioni pedagogiche per lo sviluppo di progetti in rete” che si terrà venerdi 27 febbraio dalle ore 15.30 alle ore 18.30 nel salone Convegni della sede di Avis Provinciale Brescia, in piazzetta Avis 1 a Brescia.

Un appuntamento per ragionare sulla promozione del volontariato nella scuola, offrendo un’occasione di approfondimento e di confronto ad istituzioni, scuole, associazioni di volontariato, educatori e cittadini. Il convegno è frutto di un lungo percorso e della pubblicazione "Promuovere il volontariato ai giovani. Il contributo pedagogico alla promozione della solidarietà" che raccoglie riflessioni ed esperienze maturate dal network delle organizzazioni proponenti, già attive in sinergia lo scorso anno nell’ambito del progetto "Brescia: città della solidarietà per tutte le età e per tutte le culture", reso possibile grazie al contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il volume raccoglie i contributi di ricercatori e docenti universitari, descrive ricerche, progetti, esperienze; interpella educatori, insegnanti, volontari e ricercatori a confrontare i saperi pedagogici necessari per continuare a camminare sulla strada della promozione di una solidarietà partecipata, capace di coinvolgere tutti, a partire dai giovani.  Nel corso del seminario sarà presentato il volume stesso che potrà poi essere distribuito gratuitamente ai partecipanti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Osservatorio sul Volontariato tel. 030 2406392, CSV tel. 030 2284900, Segreteria Avis Provinciale  tel. 0303514411.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome