Banda di ladri rumeni scovata in cascina: blitz dei carabinieri a Fiesse

15

Cascina Motella, questo il nome della casa che una banda di rumeni aveva deciso di far diventare la loro base operativa. Sita nella campagna tra Fiesse, Gambara e Gottolengo carabinieri e polizia locale l’hanno raggiunta seguendo le tracce di una auto rubata, rinvenuta dalle parti di Dello, e con a bordo numerosi arnesi da scasso. Come scrive il Giornale di Brescia le indagini avrebbero fatto ricondurre alla banda una serie di furti in città e provincia. L’arresto del gruppo non è stato semplice: gli agenti hanno fatto irruzione nella cascina generando un fuggi fuggi generale. Alcuni di loro, sei per la precisione, hanno fatto perdere le proprie tracce, ma gli agenti hanno raccolto abbastanza elementi per incastrarli. Altri sono stati presi: nella fuga alcuni sono usciti ancora in mutande, cercando di correre per i campi innevati. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

15 Commenti

  1. I rumeni non li 'accogliamo'! Sono comunitari, non si può nemmeno rimpatriarli. Questi sono solo delinquenti, e come tali andrebbero trattati.

  2. Circondati dai prodi carabinieri che fanno irruzione opo avere accuratamente preparato il blitz, in SEI se la danno a gambe e fanno perdere le loro tracce (e sì che c’è la neve). E qui parliamo di rubagalline talmente malmessi da vivere in una squallida cascina in mezzo al nulla; figuriamoci se fossero stati pericolosi boss di qualche mafia o ben addestrati terroristi…

  3. Sei sono scappati, gli altri tre saranno condannati e subito scarcerati grazie ai nostri giudici clementi. Diano almeno la possibilità ai cittadini di difendersi.

  4. molto probabilmente hanno visitato il sito …verybello.it , quello promosso z l’expo , hanno visto e si sono adeguati…….veryb ello.it fare i delinquenti in italia |

  5. eh no, caro amico, ti sbagli di grosso: la questura può arbitrariamente e a suo giudizio insindacabile dare il foglio di via alle persone straniere indesiderate ed espellerle dal territorio nazionale, sia che abbiano commesso reati che no per motivi di ordine pubblico. se li vogliono cacciare li cacciano, senza il minimo problema. ma l’espulsione, che tu sia comunitario o meno, te la puoi beccare eccome!!!

  6. Certo, infatti tutte le rumene che passeggiano di notte sui marciapiedi hanno una grandissima paura di essere espulse dal suolo italico… Tanto il giorno dopo rientrano, e nessuno può dire loro nulla.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome