Il sindaco Del Bono oggi su Facebook parla di raccolta differenziata

0

Tutti i giorni (o quasi) alle 14 Bsnews.it vi propone l’aggiornamento su cosa il sindaco di Brescia Emilio Del Bono sta postando, commentando e divulgando su Facebook…

Quest’oggi il sindaco Del Bono è tornato su Facebook per pubblicare alcune immagini dell’incontro con l’atleta disabile, Giusy Versace, intervenuta ieri in Loggia nell’ambito degli eventi “Incontriamo lo sport” organizzati dal comune di Brescia. Il primo cittadino ha poi annunciato che entro la fine dell’anno saranno terminati i lavori di ristrutturazione dell’ospedale Sant’Anna di Brescia, ma sopratutto che la Loggia ha scelto di partire con la raccolta differenziata mista, vale a dire una commistione tra porta a porta e calotta, spiegando: "Si parte. L’obiettivo è il 65% della raccolta differenziata dei rifiuti con finalità di riciclo degli stessi (oggi siamo al 38,2% i peggiori in Lombardia). Si parte con una proposta di soluzione coraggiosa ma anche sostenibile finanziariamente e praticamente da parte dei cittadini (domiciliare per plastica, vetro e carta e cassonetti con tessera per l’umido). Un cambiamento culturale e di costumi che porterà anche ad un cambio di politica industriale di A2A. Una strada nuova ed importante che merita suggerimenti migliorativi ma anche apprezzamento per il grande cambio di marcia. Siamo orgogliosi ma anche consapevoli e riflessivi. Ora una campagna di sensibilizzazione e di informazione ci impegnerà nel 2015 e poi dalla fine dell’anno e gennaio 2016 si parte con l’operatività".

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome