L’An Brescia chiude l’anno in bellezza vincendo a Savona 16 a 10

0

L’An Brescia riesce a chiudere l’anno in bellezza: a Savona, i ragazzi di Sandro Bovo s’impongono 16 a 10, terminando il girone d’andata in testa alla classifica, imbattuti e in solitaria. Alla presentazione, la piscina Zanelli dedica un calorosissimo applauso a Valerio Rizzo, ancora nel cuore dei tifosi biancorossi. Al via, il sette bresciano parte subito forte, facendo capire, già dalla prima azione, che la concentrazione è quella giusta e che il tour de force iniziato sabato scorso con il Posillipo, non ha lasciato strascichi negativi. Ma, come normale che sia, la Rari s’impegna e lotta per far valere il fattore campo; è così che la prima metà del match rimane in equilibrio, con il primo parziale che termina sul 2 a 3 e il secondo 4 a 4. Al cambio di campo, l’An, continuando a difendere egregiamente e sfoderando giocate offensive sempre più efficaci, riesce a creare il break decisivo nel terzo tempo (finito 1 a 4) e a consolidare il divario nell’ultima frazione (terminata 3 a 5).

 

Tutti bresciani i migliori marcatori della giornata (Molina 5 reti, Rizzo 4 e Bodegas 3), con più di una segnatura di fattura davvero pregevole e applaudita dallo sportivissimo pubblico savonese.

«Siamo stati molto bravi in copertura – commenta a caldo, Sandro Bovo -; forse è stata la migliore prestazione a livello di difesa e come sistema di gioco. Siamo riusciti ad alternare bene il pressing e la zona, abbiamo chiuso efficacemente sul centroboa, e abbiamo avuto la giusta lucidità per capitalizzare le azioni importanti. Davanti a un avversario di valore e ben preparato, siamo stati solidi lungo tutto l’incontro. Bene così».

«Sono molto felice per questo finale d’andata – dichiara Michael Bodegas -, era importante confermarci dopo il successo di mercoledì con il Galatasaray. Abbiamo mantenuto il massimo della concentrazione e abbiamo avuto ragione di un’altra squadra di alta qualità. Finire imbattuti la prima parte del campionato è un’ottima cosa, e ora ci godremo il riposo natalizio. Per quel che mi riguarda, sono soddisfatto per i tre gol, ci volevano: nell’ultima di coppa sono stato impreciso e ci tenevo a fare bene fin da oggi pomeriggio».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome