Champions League, l’An Brescia si impone sul Galatasaray

0

L’aria di coppa fa bene all’An Brescia: nell’incontro casalingo contro il Galatasaray, valido come terzo turno di Champions League, i ragazzi di Sandro Bovo s’impongono con un netto 9 a 4, cancellando con decisione le ombre lasciate dal pareggio di sabato – sempre a Mompiano – con il Posillipo. Grande grinta, massima attenzione in copertura e lucidità nei momenti decisivi: queste le armi vincenti dei biancoazzurri, capaci di condurre il match dall’inizio alla fine, senza mai esporsi a una possibile rimonta della squadra di Istanbul. Dalla prima azione, l’An costringe gli avversari a un’intensità di gioco molto elevata e, già a metà del secondo tempo, il Galatasaray evidenzia lacune nella tenuta fisica. Eloquenti i risultati parziali, con una terza frazione in cui il sette di Petar Kovacevic esce definitivamente dalla partita: 4 a 2, 1 a 1, 3 a 0, 1 a 1. Ancora una volta, ottima la performance difensiva di Presciutti e compagni, con solo quattro reti subite, tutte in inferiorità (su un totale di nove espulsioni), di cui l’ultima messa a segno grazie a un fortunoso tap-in successivo a un tiro respinto. In attacco, si sono riviste la voglia di vincere e la giusta determinazione nel cercare la conclusione: insieme al centroboa ospite, Slobodan Nikic, con tre gol, top scorer della serata è stato il bomber mancino Ugo Crousillat, che ha fatto vedere i sorci verdi al compagno di nazionale (montenegrina), Milos Scepanovic, infilandolo in svariate situazioni (con una precisa palomba alla fine di una mezza controfuga, da posizione 1 con l’uomo in più, e da posizione 2 in parità numerica). In ogni caso, a parte il conto con Crousillat, Scepanovic è stato uno dei migliori dei suoi, impedendo, più di una volta, che il passivo fosse più pesante.

Alla fine, per il numeroso e appassionato pubblico bresciano è grande festa: i propri beniamini sono a punteggio pieno nella massima rassegna europea e, ora, pensare alla Final six di Barcellona non è più peccato di presunzione. Il cammino è, comunque, lungo, ed è bene concentrarsi sulla trasferta di sabato, a Savona, un’altra sfida da bollino rosso.

«Sono molto contento – dice il centroboa Christian Napolitano -, abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, capace di reagire e compattarsi nel momento del bisogno. E’ stata una vittoria del gruppo, il gioco d’insieme è la nostra arma migliore e col Posillipo non siamo riusciti a esprimerla fino in fondo. Il Galatasaray ha subito la nostra freschezza recuperata nel giro di pochi giorni, il nostro pressing duro li ha messi in serie difficoltà già dai primi minuti. Il tecnico ci aveva chiesto di partire subito forte, con grande aggressività, e così è stato. Personalmente, nonostante l’attacco influenzale, stavo bene, ho fatto la mia parte; l’unica nota negativa è la sfortuna nelle conclusioni, lo spigolo della traversa mi ha negato il gol in più di un’occasione. Speriamo di riscuotere presto il credito…».  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome