Pranzo di Natale 2013: i bresciani spenderanno in media 94 euro a famiglia

0

Natale con i tuoi… E in tempo di crisi le famiglie lombarde provano a tener sotto controllo anche il budget dedicato al pranzo in famiglia. Complessivamente per il menù di Natale i lombardi che non usciranno ma, rispettando la tradizione, pranzeranno a casa in famiglia spenderanno 110 milioni di Euro.

Per una tavola composta da 8 persone, il budget medio è di circa 100 Euro, per portare in tavola antipasto (crostini al salmone e affettati), ravioli con ripieno di carne fatti in casa, arrosto con contorno di verdure, e, per finire, dopo la frutta, l’immancabile fetta di panettone accompagnata dal bicchiere di spumante.

Lo stesso menu natalizio è più economico a Como (90,7 Euro) e a Bergamo (92 Euro), terzo posto per Lodi (93,4 euro) e quarto per Brescia (94,8 euro). Hanno un budget più alto a Milano (115 Euro), Monza (108,3 Euro) e Varese (107,6 Euro).

I numeri emergono da un stima e dalla Rilevazione dei prezzi di alcuni beni e servizi di largo consumo a Monza e in Lombardia – Focus Natale 2013 realizzata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza con il coordinamento scientifico di Ref-Ricerche.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome