Maxi sequestro di merce contraffatta: nell’ultimo mese “scovati” 20 mila pezzi nel Bresciano

0

Per un mese e mezzo i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza e gli agenti della Polizia locale di Brescia hanno concentrato i propri sforzi scovando e sequestrando poco meno di 20mila tra capi d’abbigliamento e accessori contraffatti, ma anche due macchine da cucire, altrettante punzonatrici per cucire le etichette contraffatte delle più note marche in commercio e oltre 2.800 cd musicali masterizzati di artisti nazionali e internazionali.

La maxi operazione ha coinvolto 60 uomini tra finanzieri e agenti ed è durata nel complesso un anno, portando a 65 perquisizioni che hanno consentito di sequestrare oltre 86 mila capi con marchi contraffatti, 18 macchine da cucire, 14 punzonatrici e oltre 4 mila cd e dvd musicali. In tutto sono state denunciate 68 persone, tutti cittadini extracomunitari.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome