4 anni di celebrazione eucaristica ininterrotta a Borgosatollo, il vescovo a celebrare la ricorrenza

0

Ieri sera, nell’occasione della messa celebrata dal vescovo di Brescia, la chiesa era piena, ma il clamore presto si sgonfierà lasciando spazio alla preghiera intima, raccolta, quella che va avanti ininterrottamente da quattro lunghi anni. Luciano Monari ha voluto essere presente ieri sera, alle 18:30, alla messa che celebrava l’anniversario dei quattro anni di preghiera ininterrotta nella chiesa parrocchiale di Borgosatollo.

Si tratta dell’unico caso attivo nel bresciano. Circa 200 persone quotidianamente, da ormai quattro anni, si danno il turno per pregare ininterrottamente, giorno e notte, mattina e sera, durante i giorni feriali così come i festivi, davanti al Corpo di Cristo. Il vescovo ha voluto ringraziare pubblicamente questi fedeli, rendere onore al loro sacrificio quotidiano fatto in nome della speranza, della devozione nei confronti del creatore. Le persone che si recano in chiesa per pregare provengono da molti paesi, non solo da Borgosatollo. Il calendario dei turni è rigorosamente controllato, c’è una fitta rete di contatti che permette di sostituire qualcuno in caso di imprevisti dell’ultimo minuto. Più difficili da rispettare, ma mai saltati, gli appuntamenti in piena notte, soprattutto d’inverno. 

La celebrazione per il quarto anniversario non vuole assolutamente essere un punto di arrivo, anzi potrebbe dare lo slancio per coinvolgere altri fedeli. O altre parrocchie in provincia.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Non sapevo di questa celebrazione… da cattolico imperfetto rendo onore a questi miei fratelli che ci aiutano con la loro fede e forza di volontà.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome