Parco delle Cave, a Fabio Capra la speciale delega del sindaco

0

E’ capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale, e da oggi in poi si occuperà di coordinare il progetto per il futuro Parco delle Cave di Buffalora. Fabio Capra ha ricevuto dal sindaco la speciale delega, così come Donatella Albini la ricevette per quanto riguarda la Sanità.

Emilio Del Bono ha deciso di affidare all’esperto consigliere (qui il suo curriculum), anche in materia di cave di estrazione, l’importante destino del Parco. Capra si dice felice dell’incarico, e considera ilmomento cruciale per arrivare a prendere delle decisioni, finalmente. Questo il suo commento sulle colonne di Bresciaoggi in edicola stamane: «Si tratta di un incarico delicato in quanto sul Parco delle cave di Buffalora ci sono molte aspettative e già il mio ruolo di capogruppo in consiglio comunale richiede molto impegno. Del Bono mi aveva ventilato questa intenzione già qualche tempo fa e poi io ne ho parlato con i due assessori che hanno competenza sulla partita. D’altronde è proprio su questi temi che è iniziato il mio impegno politico. Quarant’anni di grandi illusioni quelli spesi sul Parco delle cave, visto che non si è mai riusciti a far nulla di quell’area nonostante la buona volontà. Sono però convinto che oggi i tempi siano maturi per dar vita a qualcosa di importante, che non saranno certo i due parchi uno sportivo e l’altro naturalistico di Paroli, ormai tramontati, ma un unico parco naturalistico di quattro milioni di metri quadri con quello che serve per compensare i cavatori».
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome