Allarme-meningite alla Torricella, profilassi obbligatoria per 48 alunni

0

Una alunna della classe quarta dopo alcuni giorni di febbre alta e mal di testa è stata portata dai suoi genitori al pronto soccorso. Constatato che si trattava di meningite, dopo il prelievo di un campione di liquido cerebro-spinale, i medici hanno fatto scattare la procedura contro il contagio per tutte le persone entrate in contatto con la bambina nei giorni precedenti l’insorgere della febbre.

Ieri mattina la procedura è scattata dunque per la classe dell’alunna all’interno della scuola Torricella di via Colombo 30 (21 bambini), per la classe terza (25 bambini), a causa della vicinanza durante l’orario della mensa, ma anche per la famiglia della malata, per sei insegnanti e altre due alunne compagne di giochi della piccola.

Come riportato sulle colonne di Bresciaoggi in edicola stamane, la situazione è sotto controllo e al momento non si registrano altri casi di infezione. Inevitabili i disagi per i genitori convocati per la vaccinazione, ma tutto si è svolto senza difficoltà sotto il controllo dei carabinieri intervenuti assieme ai medici dell’Asl fin dalle 8 di ieri mattina.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome