Studenti disabili, Rolfi (Lega). dalla Regione 10 milioni per assistenza educativa e trasporto

0

In merito al Protocollo d’Intesa tra Regione Lombardia e Unione delle Province Lombarde per l’anno 2013 in materia di misure a favore delle persone con disabilità presso le istituzioni scolastiche, è intervenuto il Vice Capogruppo della Lega Nord al Pirellone, Fabio Rolfi.

 “La notizia del Protocollo d’intesa fra la Regione e UPL – commenta Fabio Rolfi – va salutata con favore perché riguarda un tema delicato e di grande importanza. Grazie a queste misure le Province della Lombardia avranno a disposizione una cifra totale pari a 10 milioni di euro, per l’esercizio 2013, da destinarsi a interventi a favore delle persone affette da disabilità presso gli istituti scolastici, risolvendo una questione aperta da tempo e che rischiava di essere esplosiva.

Si tratta anzitutto di un provvedimento di civiltà: il servizio di assistenza educativa scolastica e il trasporto a favore degli studenti disabili, hanno risentito in maniera particolare della diminuzione di risorse derivata dagli interventi correttivi di finanza pubblica. La Regione, con il suo intervento, consentirà alle istituzioni del territorio di espletare in modo completo e continuativo le funzioni ad esse attribuite in materia di istruzione e disabilità.

Ancora una volta è la Lombardia a dover sopperire alle manchevolezze di un Governo nazionale insensibile alle legittime istanze dei territori; nonostante i pesanti e scriteriati tagli imposti da Roma infatti, il Governatore Roberto Maroni è riuscito a reperire risorse adeguate – conclude l’esponente bresciano del Carroccio – per garantire alle Province la medesima qualità dei servizi.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome