Emendamento dell’opposizione: nel Magazzino 47 si deve fare una biblioteca

0

Dopo le prime dichiarazioni di fine agosto il capogruppo dell’opposizione in Loggia, Mattia Margaroli, torna sulla questione del futuro del Magazzino 47. Mancano pochi giorni prima della discussione in Consiglio del Bilancio, e tra i tredici emendamenti che verranno presentati ne spunta uno proprio dedicato allo stabile di via Industriale, prossimamente oggetto di asta.

Secondo il capogruppo di Pdl e X Brescia, ex presidente della Circoscrizione Ovest, il quartiere necessita di azioni di politica culturale forte, che si potrebbero attuare se lo stabile fosse adibito a biblioteca. A dir la verità negli ultimi anni le biblioteche della città hanno subito pesantissimi tagli, tanto da non poter acquistare nemmeno un volume nuovo, quindi costruirne una nuova potrebbe voler dire accorciare ulteriormente la coperta delle altre, ma Margaroli è convinto della bontà dell’idea, anche alla luce del fatto che i gestori del centro sociale negli ultimi anni hanno accumulato un debito con la Loggia di70-80mila euro, il che porta a dubitare sul fatto che riescano ad acquistare lo stabile la cui asta di vendita potrebbe partire da 160mila euro.

L’ex assessore Mario Labolani ha già criticato apertamente l’idea di Margaroli, sostenendo che in quel quartiere una biblioteca sarebbe poco accessibile (leggi la notizia).
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Siccome il magazzino non ha pagato ci vogliamo fare una biblioteca che nessuno frequenterà perchè in una posizione scomoda e perché non avrebbe nemmeno i soldi per comperare i libri. Grande idea del capogruppo PDL.Del resto la botte dà il vino che ha. Avanti così, verso l’autodistruzione.

  2. chiudere uno spazio sociale per aprire uno spazio culturale salvo poi di accorgersi di non avere i fondi per gestirlo … perchè non apriamo locale di cabaret nella sede del PDL?

  3. e se mai si dovesse riuscire a realizzare una biblioteca al posto del centro sociale (con un’ingente spesa di soldi, visto lo spazio da sistemare) cosa ci metterebbe dentro il sig. Margaroli jr, visto che da oltre 1 anno le biblioteche di Brescia non hanno soldi per acquistare libri!!!
    c’è una biblioteca in via Chiusure, nella stessa zona: pensasse a sistemare quella.

  4. Il magazzino 47 urla libertà per i ragazzi ignoranti facendogli credere che dicano cose giuste,ma fanno razzismo politico,infatti se uno pensa che l’idea della destra è giusta loro lo prendono di mira urlandogli addosso e dandogli del razzista perché non la pensa come loro,TUTTO CIÒ LORO LA CHIAMANO LIBERTÀ? AHAHHA QUESTA È DITTATURA…ma un tizio con il megafono e un po’ di ‘roba’ strana dentro accecano i veri valori…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome