Scuola, domani suona la campanella per oltre 193mila studenti bresciani

0

Saranno 193.496 gli studenti, di ogni ordine e grado, che domani, giovedì 12 settembre, alle 8 dovranno presentarsi in classe per il primo giorno di scuola. Solo poche centinaia in più rispetto allo scorso anno e tendenzialmente da riferirsi alle scuole statali piuttosto che alle paritarie.

9.586 bambini domani mattina entreranno nelle classi prime della Primaria e 11.974 in quelle della media. Alle superiori entreranno per la prima volta 11.898 ragazzi. Le materne, invece, vedono sempre il primato delle paritarie con quasi il doppio degli iscritti, 23.290 contro i 14.124 delle statali.

Per quanto riguarda gli indirizzi delle scuole superiori, il dato interessante riguarda le scelte, forse dettate anche dalla crisi, dei nuovi iscritti. La maggior parte ha optato per la formazione, in particolare agraria.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome