Olimpiadi, Rolfi: “Si utilizzino i laghi bresciani per gli sport acquatici.”

0

In merito alla proposta lanciata dal Presidente Maroni di candidare Milano a sede olimpionica nel 2024, è intervenuto il vicecapogruppo della Lega Nord al Pirellone, Fabio Rolfi.

“Plaudo all’idea del Governatore – commenta Fabio Rolfi – di candidare Milano per le Olimpiadi del 2024, un evento che costituirebbe un grande volano per l’economia di tutta la Lombardia. L’intenzione del Premier Letta di proporre Roma, è figlia della solita mentalità centralista che permea tutto l’apparato statale. La Capitale infatti è già stata sede olimpica in passato, adesso è venuto il turno di un’altra città e certamente Milano è quella più adatta per un evento di questa portata. Inoltre, come ha sostenuto Roberto Maroni, si tratta di una buona occasione per riconvertire la piattaforma di Expo 2015, destinandola a utilizzi futuri intelligenti, come la costruzione di una vera e propria cittadella dello sport, di cui Milano ha certamente bisogno.

Se questa proposta andasse in porto – prosegue l’esponente bresciano del Carroccio – un’idea da considerare attentamente è quella di utilizzare il Lago si Garda e il Lago d’Iseo per gli sport acquatici e nautici. Un’olimpiade “decentrata” a livello lombardo porterebbe ingenti vantaggi a tutta la Regione e, per quanto riguarda la Provincia di Brescia, si tradurrebbe certamente in un’operazione di grande rilievo capace di rilanciare con forza l’economia bresciana. In sintesi abbiamo di fronte un’opportunità irripetibile per dare maggiore prestigio a un’area che, già oggi, costituisce – conclude Fabio Rolfi – una meta di pregio per il turismo estero.”   

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. comincia con il pagare i danni che hai procurato con ben 8 ricorsi e 8 condanne per la vicenda bonus bebè, prima di lanciarti in altre ideone .

  2. Sceriffo non perdi occasione per mostrare la tua fotografia….. Si potrebbe anche parlare di brusco leone che tu arrivi a dire la tua….. Peccato che alle parole non seguano mai i fatti…..

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome