Elicottero trancia cavo dell’alta tensione. Sfiorata la tragedia

0

Poteva finire in tragedia. Ha dell’incredibile l’incidente successo sabato pomeriggio, intorno alle 15, nella zona dell’Alto Garda. L’elicottero che seguiva la Centomiglia ha tranciato con le pale un cavo dell’alta tensione. Il pilota non se ne è accorto, ad accorgersene, invece, sono stati i residenti e i titolari delle strutture presenti nella zona del porto di Tignale, rimasti in un secondo senza energia elettrica.

L’incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche per i passeggeri dell’elicottero, ha però portato ad una serie di conseguenze oco simpatiche. La rottura del cavo ha generato, infatti, una cascata di scintille che infrangendosi sulla vegetazione sottostante hanno contribuito a far divampare un incendio, domanto in qualche ora dai vigili del fuoco intervenuti tempestivamente sul posto. Nel frattempo il porto di Tignale è stato dotato di un generatore per sopperire, almeno in parte, al disagio da isolamento elettrico, in attesa del ripristino del servizio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome