Lavoro, nel 2013 oltre 5mila posti di lavoro erosi dalla crisi

0

Perdita o mancanza di lavoro, una piaga sociale anche nel 2013. Secondo i dati del sistema informativo Excelsior elaborati da Unioncamere, Brescia vedrà un’erosione di posti di lavoro con 13.540 assunzioni a fronte di 19.350 uscite dal circuito occupazionale, con un saldo negativo pari a 5.810 unità (-1,9%).

In ogni caso la nostra città ha comunque dato un grande contributo alla ripresa dell’occupazione: infatti tra le assunzioni previste per l’anno in corso in tutta Italia, che sono 563.400, 155.090 sono nel nord ovest e 97.410 in Lombardia. Brescia si colloca al secondo posto dopo Milano (previste 38.920 assunzioni) e precede Bergamo (10.160). Come riporta il Giornale di Brescia il 13,2% delle imprese è orientato ad assumere, ma la percentuale cresce notevolmente per le aziende che sono orientate all’export: quindi le imprese cercano personale qualificato come laureati, diplomati, tecnici e operai specializzati.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome