Desenzano: turista tedesco di 76 anni muore in acqua

0

(a.c.) Giorni ideali per stare in villeggiatura sul Garda, in campeggio. I tanti turisti tedeschi sul Benaco in questo periodo (l’unico turismo che non soffre è quello che viene dall’estero) sono stati fortunati: le temperature sono alte, il cielo sereno, l’acqua invitante per trovare refrigerio. Deve essere proprio questo che intorno alle 17 ha spinto il 76enne turista tedesco W.E. a tuffarsi nelle acque di fronte al campeggio «San Francesco» di Desenzano dove stava trascorrendo una vacanza con alcuni familiari. Dall’acqua però è uscito quando ormai era privo di vita, trascinato a riva da un altro turista.

La tragedia è avvenuta sotto gli occhi di diverse persone. L’anziano probabilmente ha accusato un malore che gli ha fatto perdere conoscenza proprio mentre era in acqua. I sanitari del 118 che l’hanno trasportato presso il pronto soccorso di Desenzano hanno operato un disperato tentativo di rianimarlo, purtroppo vano.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome