La rinascita del centro storico passa per i giovani. E’ la ricetta del gruppo ALI e della Destra

0

(a.c.) Basterebbe poco. Affidare alcuni spazi caratteristici alle band giovanili della città, che li animerebbero durante tutte le sere estive. Impegnare i lavoratori socialmente utili per il decoro urbano, per cancellare i graffiti selvaggi, magari affidandosi ad artisti e graffittari seri per rifarli. Promuovere concretamente la mobilità sostenibile, incentivando gli acquisti di mezzi ecologici. Con queste semplici operazioni il gruppo consiliare in Loggia di ALI – Azione LiberalItalia (il capogruppo Luigi Recupero, Gianfanco Acri e Giorgio Agnellini) e quello della Destra (Roberto Nassivera e Giovanni Cesaroni) vorrebbero provare a smuovere l’Amministrazione per il rilancio del Centro Storico.

Tutte le azioni partirebbero insomma dalla valorizzazione delle energie e delle idee dei giovani. Si tratterebbe di iniziative sostenibili per le casse comunali, soprattutto per quanto riguarda la musica e i graffiti. Per la decorazione dei piloni della metropolitana leggera fuori terra gli esponenti che hanno presentato i progetti hanno pensato proprio agli artisti di strada, che potrebbero essere attirati a Brescia da un concorso «Italian graffiti-Premio città di Brescia».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Il Comune non stà facendo quello che ha proposto ALI. L’articolo quì proposto non è preciso, si capisce meglio leggendo il bresciaoggi di oggi. Comunque forza ALI, le proposte delle ultime settimane stanno dando corpo al progetto. Siamo in tanti a guardarvi con interesse, non fermatevi

  2. @PAOLA F. SI PUO E SI DEVE ANDARE SEMPRE OLTRE, DA SPORADICHE INIZIATIVA POSSANO E DEVONO NASCERE ALTRE INIZIATIVE CHE CONDUCANO AL RISULTATO FINALE, RIDARE ALLA CITTÀ VIVIBILITÀ RENDENDOLA SICURA ED ATTRATTIVA

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome