Il Franciacorta incontra la Versilia per il brindisi più elegante dell’estate

0

Sabato 23 giugno, il Festival Franciacorta a La Versiliana: serata d’eccezione con 30 cantine presenti Durante l’evento, AIS Toscana eleggerà il miglior sommelier della regione 2012

Due settimane di iniziative nei locali della zona: degustazioni, finger food e musica
saranno il leit motiv dell’aperitivo più esclusivo della Versilia.

Il Festival Franciacorta ritorna in Versilia: l’evento dedicato all’eleganza e al buon gusto tipici del Franciacorta, per brindare all’estate in modo esclusivo. L’appuntamento è per sabato 23 giugno all’interno della storica Villa La Versiliana a Marina di Pietrasanta, dove 30 aziende produttrici proporranno in degustazione le loro etichette, accompagnate da sfiziosi finger food e un gradevole sottofondo di musica live.

“E’ un piacere per noi tornare nelle eleganti località della Versilia. Una splendida occasione per incontrare direttamente molti amici interessati di vino e per raccontare l’impegno, la passione che ogni giorno dedichiamo alla realizzazione di un prodotto di altissima qualità, in grado di stupire ed affascinare anche i più sofisticati intenditori”, commenta Maurizio Zanella, Presidente del Consorzio Franciacorta. “Franciacorta è la sua denominazione. Franciacorta è l’unico nome con cui chiamare il nostro vino, espressione di un magnifico territorio e di un metodo di produzione ben definito, che in questi giorni tutti gli ospiti della Versilia potranno apprezzare in prima persona”.

Franciacorta sarà, inoltre, il protagonista delle prossime due settimane per quanti avranno occasione di trascorrere anche solo qualche giorno a Forte dei Marmi, Pietrasanta, Viareggio, al Lido di Camaiore, ecc… Ha appena preso il via, infatti, la manifestazione Aspettando il Festival: ristoranti, enoteche e wine bar della Versilia organizzeranno ogni sera aperitivi, cene e degustazioni dedicate alle varie tipologie di Franciacorta: Brut, Pas Dosé, Satèn, Riserve e Millesimati. Per informazioni: www.franciacorta.net.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome