Bossi jr indagato per diffamazione dopo il botta e risposta su Facebook con Caparini

0

Guerra a colpi di carte bollate in casa Lega. Renzo Bossi è infatti indagato per diffamazione. Tutto parte da una querela di Davide Caparini per un botta e risposta al veleno tra i due via facebook. Lo scontro risale ai gioni caldi dell’inchiesta Belsito, con la bufera che aveva colpito il Carroccio. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, a metà aprile, dopo le dimissioni del “trota” dal consiglio regionale, il deputato bresciano aveva scritto sul suo profilo facebook:«Ma Renzo Bossi si è dimesso anche dalla Lega oltre che dal consiglio regionale?». La replica di Bossi jr non si era fatta attendere: «Caro Davide — è il contenuto del post di risposta digitato alle 3 di notte — vorrei ricordarti, visto che hai la memoria corta che dalle intercettazioni (pubblicate sull’Espresso) risulta che tu abbia chiesto 850.000 euro alla Lega per la questione Frigerio in tribunale, quando il titolo delle rate da pagare, che il giudice ha deciso, sono di 400.000 euro… Gli altri 450.000? Quindi confido anch’io nelle tue dimissioni». Da qui la querela, presentata a metà maggio. E l’avvio dell’indagine: Bossi jr è stato interrogato il 16 Giugno scorso presso la procura di Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. qualcuno mi sa dire come mai io (normale cittadina) ho presentato una querela al mio ex marito per mancata corresponsione degli alimenti per i miei 2 figli nell’ormai lontano dicembre del 2009, e, nonostante il reato sia stato riconosciuto, sono ancora in attesa che venga fissata la prima udienza?
    e invece qualcuno quando presenta querele viene subito soddisfatto? mah…

  2. qualcuno mi sa dire come mai io (normale cittadina) ho presentato una querela al mio ex marito per mancata corresponsione degli alimenti per i miei 2 figli nell’ormai lontano dicembre del 2009, e, nonostante il reato sia stato riconosciuto, sono ancora in attesa che venga fissata la prima udienza?
    e invece qualcuno quando presenta querele viene subito soddisfatto? mah…

  3. Grande Davide…ne abbiamo piene le scatole di gente che ne combina di tutti i colori rovinando l’onorabilità del movimento e piuttosto che chiedere scusa attacca coloro che si fa il mazzo da una vita….

  4. Non vedo motivazioni per la querela se vengono citate intercettazioni pubbliche. Vedo però che dopo 4 mandati come parlamentare dovrebbe quantomeno saltare un turno. Già al secondo mandato si esauriscono le idee costruttive per il territorio di appartenenza, figuriamoci il terzo e il quarto mandato che sempre servono solo a garantirsi una posizione di privilegio fine a se stessa per garantirsi il potere utilizzando il potere. Se si parla di pulizia nella Lega Nord si cominci da chi occupa le poltrone romane da decenni. (Caparini docet).

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome