Sabato una grande serata di musica al parco dell’Aqvasport di Carpenedolo

0

Sabato, dalle 18.30 fino a mezzanotte, il parco della piscina Aqvasport di Carpenedolo offrirà una serata di musica jazz e bossa nova. Il prato abitualmente frequentato da tante persone in cerca di relax e divertimento a bordo piscina sarà calcato dalla musica e dai suoi appassionati. Aqvasport Jazz & co. Night on Beach – una serata di musica d’ascolto dal vivo a ingresso libero, infatti, è un’iniziativa della società sportiva dilettantistica Aqvasport SSD srl volta a fare incontrare la cultura sportiva con la cultura tout-court. In quest’ottica si inseriscono la scelta del genere – il Jazz, ma ampliato ai territori limitrofi della bossa nova e del sentire latino in generale – e la scelta di far suonare due progetti musicali in set alternati, inframmezzati dalla presenza di due attori di improvvisazione teatrale. Il teatro, la musica e l’improvvisazione sono dunque i temi principali, quanto naturali, dell’iniziativa. Un’iniziativa senza scopo di lucro, l’ingresso è libero e negli spazi dove è prevista la presenza di un bar non è previsto alcun sovrapprezzo, e senza finanziamenti pubblici di alcun genere, pur avendo sicuramente goduto della comprensione e della collaborazione delle amministrazioni locali. Sul piano musicale, nella serata di Carpenedolo, si esibiscono due quartetti, che ruotano intorno alla figura del chitarrista William Tononi, e si avvalgono della presenza di musicisti di primo piano.

La prima formazione, caratterizzata dalle sonorità latine, si avvale della collaborazione di Fausto Beccalossi alla fisarmonica, Stefano Bertoli alla batteria e Carmelo Leotta al contrabbasso. Il secondo quartetto, d’impronta marcatamente jazz, è composto da Guido Bombardieri al sax, Beppe Gioeta Comincini alla batteria e Marco Mottola al contrabbasso. Nell’ultima mezz’ora le formazioni si uniranno per dare vita a una jam session dedicata alla memoria di Joe Zawinul e Jaco Pastorius, dei quali ricorrono proprio quest’anno rispettivamente i 5 e i 25 anni dalla scomparsa.

Il programma della serata

Ore 18:00 apertura del parco (ingresso gratuito) Ore 18:30 presentazione Ore 18:45 primo set (latin) con Beccalossi, Bertoli, Tononi e Leotta Ore 19:45 improvvisazione teatrale Ore 20:00 primo set (swing) con Bombardieri, Comincini, Mottola e Tononi Ore 21:00 improvvisazione teatrale Ore 21:15 secondo set (latin) Ore 22:15 improvvisazione teatrale Ore 22:30 secondo set (swing) Ore 23:30 jam session Stefano Fares

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome