Concesio, la pedana del bus non va. Disabile caricato a peso dai passeggeri

0

Ennesimo episodio di piccola inciviltà, ieri, in provincia di Brescia. A riferirlo, con una nota, è Federconsumatori. Secondo quanto racconta l’associazione, infatti, un disabile con carrozzina ha dovuto scontrarsi con un problema non raro per chi viaggia sui mezzi pubblici. Quando, infatti, l’autista del pullman diretto a Lumezzane si è fermato a Concesio (ore 17.30) la pedana automatica non ha funzionato. A quel punto, dopo diversi tentativi a vuoto, un passeggero si è offerto di trasportare a mano la persona nel pullman e così – con l’aiuto di sette uomini e dell’autista – è stato fatto. Sia a Concesio, sia a Villa, quando il disabile doveva scendere. Ma tra un’operazione e l’altra ci sono voluti circa 30 minuti. “Purtroppo”, scrive Federconsumatori, “fatti del genere non sono nuovi. Nell’auspicare che fatti del genere non si ripetano più chiediamo alla società Sia i dati relativi alle pedane funzionanti”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ma fatemi il piacere: inciviltà sarebbe stato non trovare nessun volontario che lo caricasse! E le cose si possono guastare……anche gli umani…..

  2. sarei più propenso a parlare di disorganizzazione ed inefficienza, non di inciviltà!come giustamente fatto notare nel commento delle 16.50. Poi se proprio volete inserire un termine per creare sensazionalismo fate pure….

  3. Certo che le cose si possono guastare…..il problema è che le pedane per disabili sui bus della SIA non esistono e le due esistenti non funzionano…MAI

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome