Truffe e rapine, sgominata banda di sinti. Sequestrati beni per 8 milioni

10

La Polizia di Stato di Brescia sta eseguendo una decina di arresti e perquisizioni nelle provincie di Brescia, Mantova, Bolzano e Venezia a carico di una banda di "sinti", di cittadinanza italiana, dediti a truffe, furti e rapine. I componenti della banda hanno preso di mira una quarantina di imprenditori, che venivano talvolta picchiati e minacciati di morte affinche’ non denunciassero l’accaduto. Gli stessi imprenditori, del resto, spesso non presentavano denuncia anche perché‚ le ingenti somme di denaro truffate erano soldi in nero.

L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile di Brescia assieme a quella di Trento, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine "Lombardia" e di un’unità di elicotteristi, ha portato al sequestro di lussuose ville, denaro contante, quadri ed altri oggetti di valore ed autovetture di lusso, come Ferrari, Bentley, Jaguar. Nessuno dei sinti proprietari di tali beni è risultato svolgere attività lavorativa o aver mai presentato dichiarazione di redditi, e le ricchezze, quantificate in almeno 8 milioni di euro, vengono considerate dagli inquirenti provento di arricchimento illecito.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

10 Commenti

  1. Volevo ringraziare il signor "risorse". Io ho avuto un furto dagli zingari 2 anni fa’ a casa(con i bambini presenti anche loro minacciati) , e poi minacce su minacce, premetto che non evado , e ho un lavoro onesto e dipendente. Volevo solo dire al signor "risorse" (cui a quanto pare e’ un seguace e fan degli zingari che rubano e minacciano): mi auguro che non vengano mai a farti una visitina… dopodiche’ forse l’idea la cambi anche tu… e prima di scrivere focalizza il problema esposto , il tuo commento e’ di una ignoranza tale che altri commenti non c’e’ ne sono proprio.

  2. "Gli stessi imprenditori, del resto, spesso non presentavano denuncia anche perché‚ le ingenti somme di denaro truffate erano soldi in nero". ladri gli uni, ladri gli altri.

  3. i sinistri mettono sullo stesso piano una cosa come l’evasione fiscale e gente che va in giro a rapinare e rubare con la violenza in casa d’altri…

  4. Volevo ringraziare il signor "inspifiom". Che da dell’ignorante e contemporaneamente scrive "cui a quanto pare è" e "commenti non c’e’ ne sono proprio". Grazie, maestro! "Focalizza" anche tu.

  5. io non difendo i delinquenti. li metto insieme e li distinguo dagli onesti. mele marce ce n’é ovunque. considerare un intero gruppo o una intera etnia senza distinzioni é un errore. per chi mi critica perché metto sullo stesso piano truffatori ed evasori, mi spieghi che differenza c’é. chi evade truffa tutti.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome