Nasce la Mille Miglia Srl , il presidente è Roberto Gaburri

0

L‘Automobile Club di Brescia comunica che, in data odierna, è stata costituita la società “1000 Miglia S.r.l.”, totalmente partecipata dall’Ente stesso. L’Atto costitutivo, redatto dal Notaio Antonella Rebuffoni presso la sede di ACI Brescia, è stato sottoscritto dal Presidente dell’Automobile Club, Aldo Bonomi, e dai neoamministratori della società. Come primi membri del Consiglio d’Amministrazione della “1000 Miglia S.r.l.”, l’Automobile Club ha indicato il rag. Roberto Gaburri, nominato Presidente, il dott. Valerio Marinelli, Vicepresidente, e la dott.ssa Eleonora Vairano, Direttore di ACI Brescia. La nuova società opererà in “house providing”, sarà cioè soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di ACI Brescia. I compiti della società, come previsto dallo statuto, saranno quelli di promuovere e organizzare manifestazioni motoristiche nazionali e internazionali, ivi compresa la Mille Miglia e altre manifestazioni per auto storiche o sportive. Con particolare riferimento alla Freccia Rossa, la società si occuperà pure dello sfruttamento dei loghi, dei marchi e dei segni distintivi nella disponibilità dell’Automobile Club Brescia, per tutti i prodotti e i servizi elencati nelle varie classi commerciali registrate sia in Italia, sia nel mondo. In più, la “1000 Miglia S.r.l.” potrà organizzare corsi di sicurezza ed educazione stradale, nonché raduni, concorsi, mostre e ogni altra manifestazione di carattere sportivo e automobilistico.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Tutto qui, vi chiederete, magari pensando alla "macchina da guerra" messa in pista da Casali negli ultimi cinque anni ? No, la formula "in house providing" che in teoria serve a far gestire tutta l’organizzazione direttamente all’ACI di Brescia, pur se attraverso la nuova srl, ha un grosso vantaggio: per tutto, non dover effettuare avvisi di gara ad evidenza pubblica (gare d’appalto) secondo i principi di concorrenza e libero mercato, ma procedere a trattative private dirette. Chi se ne potrebbe eventualmente avvantaggiare, secondo voi, in una città come Brescia che si riappropria di una "brescianità" come le Mille Miglia ? Secondo me, tiro a indovinare, esclusivamente dei bresciani. Niente di male ovviamente, ma che non siano i soliti noti, magari qualcuno uscito dalla porta che rientra dalla finestra…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome