“Mettiti alla prova” premia gli studenti più meritevoli delle paritarie di Brescia

0

Venerdì 1 Giugno 2012, presso la Congrega della Carità Apostolica di Via Mazzini, si è tenuta la premiazione del Concorso per merito scolastico “Mettiti alla prova”, indetto dalla Fondazione Guido e Angela Folonari per studenti della secondaria di primo grado (le medie) di alcune scuole paritarie cattoliche della città di Brescia.

L’iniziativa, inaugurata nell’anno scolastico 2006/2007, ha riconfermato il suo successo tra gli alunni degli istituti in gara, che si sono confrontati sui seguenti temi: alla scoperta di scrittori ed artisti bresciani, conosciuti e sconosciuti, di ieri e di oggi; toponomastica delle vie e delle piazze di Brescia; figure emblematiche ed eroi del nostro tempo; meraviglie del mondo; idee e proposte per una città a misura di ragazzo.

L’intento della Fondazione – da trent’anni impegnata in attività di beneficenza destinate ai minori bresciani (www.congrega.it) – è stato quello di stimolare l’interesse e la fantasia dei ragazzi mediante un lavoro che li impegnasse in prima persona e permettesse loro di confrontarsi l’un l’altro, in un contesto di sana competizione.

Quest’anno si è aggiudicato il primo premio lo studente Aladin Tabakovic (terza media, Scuola secondaria di primo grado “Scuola Audiofonetica”), con un elaborato dedicato al pittore Tita Mozzoni. Al secondo posto Lorenzo Campi (prima media, Scuola secondaria di primo grado “S. Maria di Nazareth”), con un elaborato intitolato “Incontro con la santa eroicità di Padre Piamarta”. Terza classificata la studentessa Fatima Zahra Bentabia (prima media, Scuola secondaria di primo grado “S. Maria della Pace”), con un elaborato intitolato alla “Primavera”. Altri riconoscimenti sono andati poi agli studenti Daniele Merigo, Sachini Menik, Margherita Kola, Korina Sheremet, King Alolod e Maria Ennerjis.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome