Presidente della Commissione sanità in Regione, Girelli (Pd): “Lo merita la minoranza”

0

Con un comunicato, il consigliere regionale del Pd Girelli chiede che il posto vacante alla presidente della Commissione Sanità del Pirellone sia affidato ad un membro della minoranza. Di seguito il testo integrale della nota:

Un posto vacante da troppo tempo: la Commissione Sanità del Consiglio regionale non ha un presidente da diverse settimane. “Uno scandalo che rende difficoltoso il funzionamento della Commissione stessa ” secondo il consigliere del Pd e responsabile sanità del Pd lombardo Gianantonio Girelli che attacca la Giunta: “A questo punto chiediamo che il presidente vacante sia scelto tra i membri della minoranza dato che rappresenterebbe un segnale di discontinuità e trasparenza in un settore che, dal San Raffaele alla Maugeri sino agli sprechi della carta regionale dei servizi, svela in questo momento tutta la sua opacità”.

Oggi sono stati finalmente votati in Commissione con il voto contrario del Pd, i due pareri per l’accreditamento delle unità di offerta sociosanitarie stoppati la scorsa settimana dalla diatriba tra gli assessori Bresciani e Boscagli. “Anche vicende come quella della scorsa settimana possono verificarsi a causa del fatto che manca un punto di riferimento ad un organo che non dovrebbe limitarsi a ratificare le decisioni della Giunta ma svolgere in maniera autonoma e autorevole il suo compito che è quello di fare ogni giorno scelte fondamentali per la sanità lombarda”. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Mi dite un esempio solo, ma me ne basta solo uno, di regione governata dal PD in cui la commissione sanità è presieduta dal centro destra? Girelli, sei una brava persona… ma scendi giu dal pero..

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome