“Salviamo i servizi sociali”. Lunedì, in Largo Formentone, il presidio dei sindacati

0

“Salviamo i Servizi Sociali”. Si intitola così la nota unitaria inviata questa mattina da Cgil, Cisl e Uil, che hanno annunciato per lunedì 21, alle 13.45 – in concomitanza con il consiglio comunale – un presidio in Largo Formentone “per garantire l’efficacia e la qualità dei servizi ai cittadini, nel segno dell’equità e della tutela dei soggetti più deboli”.

ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO

Cgil Cisl Uil di Brescia nell’ambito delle iniziative volte alla salvaguardia dei servizi sociali rivolti al cittadino e la difesa della scuola pubblica rivolgono un appello agli amministratori pubblici affinché’ nell’ambito delle scelte per la destinazione delle risorse disponibili privilegino la tutela delle condizioni dei soggetti piu’ deboli delle comunità’ che amministrano.

Cgil Cisl Uil promuoveranno iniziative nei confronti di tutte le sedi dove queste scelte vengono operate, sui vari comuni, sulle loro associazioni di rappresentanza, sui livelli istituzionali e di governo preposti alla destinazione delle risorse pubbliche. La prima iniziativa verrà’ svolta in occasione della riunione del consiglio Comunale di Brescia attraverso un presidio in Largo Formentone in occasione della riunione convocata per discutere delle risorse da destinare alla spesa municipale. Queste iniziative continueranno nei giorni successivi su temi cosi’ importanti per le condizioni di vita di cittadini, cittadine, lavoratori, lavoratrici, pensionati, pensionate.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome