Una formella della Memoria domani verrà consegnata al Presidente Napolitano

0

(a.c.) Una delegazione bresciana domani sarà a Roma per le celebrazioni del giorno della memoria delle vittime delle stragi e del terrorismo in Italia.

Il presidente della Casa della Memoria Manlio Milani, accompagnato dall’avvocato Piergiorgio Vittorini (colui che ha ideato il monumento diffuso, il camminamento da piazza Loggia fino al Castello), presenzierà in Quirininale alla cerimonia di ricordo. Nell’occasione verrà donata a Giorgio Napolitano una delle 490 formelle che comporranno il suggestivo Percorso della Memoria, in particolare quella che riporta il nome di Aldo Moro, di cui si ricorda l’anniversario dell’uccisione. Proprio domani dunque prendono il via le iniziative che porteranno all’inaugurazione, il prossimo 28 maggio, dei lavori per il Percorso. 9 formelle, quelle delle vittime della strage, verranno posate lo stesso giorno 28.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome