Le avventure di Capitan Giovanni: un cartoon 3D per avvicinare la metropolitana ai più piccoli

0

Fortemente voluto da Brescia Infrastrutture e Brescia Mobilità, il progetto educational, è frutto della collaborazione tra le agenzie Edworks, Borgo Creativo, Raineri Design, Cassani.

Il video educational in 3D "Le avventure di Capitan Giovanni" racconta la storia della nostra città dalla preistoria ai giorni nostri. In una divertente avventura, insieme ai due fratelli Monica e Giovanni, al robottino Brixy e alla sfera luminosa Bell, andremo alla scoperta della tecnologica ed innovativa metropolitana di Brescia.

Il concept, la regia e i personaggi di questo video sono stati curati e ideati da Davide Simon Mazzoli: noto creativo dalla vasta esperienza nel campo dell’entertainment, realizzatore di varie attrazioni di grandi parchi di divertimento come Gardaland, autore televisivo Mediaset e scrittore di rilevanza nazionale.

Per il progetto, sviluppato in co-marketing con Editrice La Scuola e Centrale del Latte di Brescia, il gruppo ATI (Borgo Creativo, Raineri Design, Edworks e Cassani) ha realizzato una school bag che conterrà il dvd del cartoon 3D, una merendina Centrale del Latte e un taccuino Editrice La Scuola.

Tutti i bambini coinvolti nel progetto (sono 55 le scuole che parteciperanno in questa prima fase) riceveranno in dono la simpatica school bag e avranno la possibilità di rivedere il cartoon 3D insieme a mamma e papà, ogni volta che vorranno.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di coinvolgere anche le famiglie attarverso l’entusiasmo e la partecipazione diretta dei più piccoli.

Il video ufficiale è visibile in versione integrale su www.capitangiovanni.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. "E qui finisce la nostra storia. La storia che ci ha fatto scoprire che basta davvero poco per migliorare la nostra città." E’ vero basta pochissimo: 900 milioni di Euro per ridurre il traffico veicolare del 4% e 10 anni o più di disagi per cantieri ed opere accessorie.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome