Maxi frode fiscale a Lumezzane, fatture false per 8.5 milioni per rottame inesistente

19

Fatture false per 8.5 milioni di euro, Iva evasa per 1.7 milioni e omessi versamenti Irap per 360mila euro. E’ quanto ha scoperto nei giorni scorsi il Nucleo di Polizia Tributaria di Brescia a conclusione di una verifica fiscale nei confronti di una società di Lumezzane, operante nel settore del commercio dei rottami metallici. La verifica fiscale è parte di una complessa attività di indagine, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, che aveva già portato alla luce una maxi frode fiscale basata sull’emissione di false fatture da parte di tre società “cartiere”, cioè esistenti solo dal punto di vista formale per coprire contabilmente gli acquisiti di materie prime effettuati da numerose imprese realmente operative, tra cui la società sottoposta a verifica. Le indagini di polizia giudiziaria svolte a suo tempo dalla Guardia di Finanza avevano consentito, tra l’altro, di sottoporre a sequestro preventivo 15 immobili, 1 terreno, 1 autovettura, 2 motoveicoli ed 1 rimorchio riferibili all’impresa verificata.

Un’ulteriore rilevante frode fiscale è stata scoperta, sempre nei giorni scorsi, dai finanzieri della Tenenza di Salò. In questo caso è stata verificata una società di Gavardo operante nel settore del commercio di autoveicoli avrebbe evaso Iva per un importo complessivo di quasi 1.200.000 Euro dal 2007 al 2010.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

19 Commenti

  1. Questo è l’unico sistema per trattenere le risorse al nord, questi soldi giustamente trattenuti, sarebbero stati spesi qui in provincia di Brescia nell’edilizia per auto e prodotti commerciali sostenendo l’economia bresciana. Quindi si invitano i cittadini dove è possibile di pagare in nero evitando il pagamento dell’iva e utilizzare il risparmio nei nostri negozi che danno lavoro a tantissime persone. Se quei milioni di euro vanno nelle casse dello stato col cavolo che vengono utilizzati a sostenere le nostre attività. Non pagate non pagate non pagate rivolta fiscale l’IVA ai nostri commercianti.

  2. é incredibile ma questo svalvolato nella sua follia dice delle cose che mi trovano daccordo, meglio non dare i soldi ad uno stato corrotto, ingiusto e truffaldino e con una resistenza fiscale spenderli sul territorio… e bravo Fifurnio

  3. allora é giusto anche rubare al vicino di casa, lui pure ladro perché ruba all’altro vicino. quello che realizzo permette alla mia famiglia di viver meglio. peccato ci sia anche un altro vicino che ruba a me……

  4. Qui non si tratta di rubare al vicino caro mio, visto che siamo governati da uno che fa danni piu di Prodi e Berlusconi è meglio che i soldi delle tasse indirette vengano spese e non mandate nel frantoio Romano

  5. non importa quel che penso io, quel che conta è ciò che stabilisce la Legge dello Stato. Se non ti sta bene, puoi trasferirti in un altro Stato le cui Leggi ti piacciono di più.

  6. La costituzione sancisce che il cittadino paga le tasse e chi amministra la cosa pubblica lo fa come un buon padre di famiglia. Le leggi sono diretta conseguenza del diritto costituzionale, quindi se io devo essere perseguito quelli a cui hai dato il voto cosa gli facciamo? Seguendo la vostra logica comunistfascista dovremmo impiccarli! E io piccolo cittadino lavoratore dipendente che tutti i mesi paga le tasse dovrei essere perseguito bravi bravi …… evviva il comunismo è la libertà papparapappapappapa

  7. chi amministra la cosa pubblica in modo scellerato (come accade da MOLTI anni a questa parte) dovrebbe essere parimenti perseguito, punito e costretto a risanare i danni causati, COSI’ LA PENSO IO. Comunque, quelli a cui hai dato il voto tu erano al governo fino all’altroieri e mi pare non siano affatto migliori di TUTTI GLI ALTRI. Anche io sono un "piccolo cittadino lavoratore dipendente che tutti i mesi paga le tasse", non inneggio al comunismo, nè al fascismo, nè ad alcun altro movimento politico, solo alla LEGALITA’.

  8. se si fa scaricare l’iva e tutte le spese a tutti, l’evasione fiscale si abbatterà, se vendo un prodotto tremila euro poi ci metto l’iva il cliente dice ma io non la voglio pagare l’iva non la scarico vado da chi non mi fa pagare l’iva, quindi succede che per non perdere il cliente altri vendono a nero, perchè non vogliono capirlo i nostri governanti ? Per quello che riguarda le fatture false se vuole lo stato ci mette 20 secondi per abbattere questo problema ma uno stato che aumenta l’ìva non tiene alla legalità secondo voi sbaglio?

  9. dovremmo essere onesti e fare un calcolo di quanto lo stato ci da in servizi: scuola, ospedali, sicurezza, strade, treni, pensioni e tanto altro. e smettiamola di fare i bambini capricciosi che tutto vogliono!!

  10. in america si pagano molte meno tasse che da noi, ma se vai in ospedale paghi tutto. 1 giorno di ospedale 700 euro !!! se ti capita un cancro devi vendere la casa. altro che ICI o IMU!!

  11. scusa chi ti da una mano ad evadere? lo stato se lo stato vuole più del 50%del tuo guadagno ti dice evadi non posso lavorare e pensare che ho un socio di maggioranza senza che mi aiuta se sono in difficoltà anzi mi manda equo italia se ritardo un pagamento lui invece fa aspettare anni, ma dai finiamola se poi parliamo dei politici e delle persone che vivono di truffe fatte allo stato noi semplici cittadini non abbiamo colpe però abbiamo un potere quello di votare e quello essendo un paese democratico di esprimere il nostro parere il problema e uno solo che chi va in parlamento si ambienta prestissimo perchè di soldi ne girano tanti e la paglia vicino al fuoco brucia e i soldi fanno venire la vista ai ciechi ecco perche non si potrà mai avere un paese legale al 100 per 100 rifletti la persona che si e appropriato dei milioni di euro della margherita perchè si e autodenunciato semplice si e letto la legge s’ulla appropriazione indebita (non ricordo se si dice così)e visto che la pena fa ridere specialmente se non a mai avuto condanne (non a rubato) si e denunciato il poverino e dice che vuole restituirli se le leggi fossero più severe questo non accadrebbe tipo 20 anni per questo reato vorrei vedere chi ci prova quindi i partiti non centrano sono gli uomini e si sa l’occasione fa l’uomo ladro

  12. ricordati popolo come gli italiani non esistono, in italia curano tutti, gli americani non possono fare scuola sono un popolo che fanno la guerra a tutti con la scusa della libertà poi chiedono il conto un popolo che si dice democratico non può chiedere soldi a chi sta male e non a soldi per curarsi non si nasce tutti ricchi preferisco l’italia italiani brava gente ci vuole tempo ma penso che si possa stare meglio

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome