Castelli in aria: a Roccafranca Barbara Pizzetti racconta di altri mondi

0

Proseguono gli appuntamenti della rassegna Un libro, per piacere! IX edizione con la lettura “Castelli in aria” curata da Barbara Pizzetti con la partecipazione di Angel Galzerano, chitarra e voce, venerdì a Roccafranca.

Restando nel filone suggerito dal tema di questa edizione, “Del nostro mondo e d’altri”, questa serata propone un viaggio nella realtà parallela del sogno. “I sogni non sono tanto quel che succede, ma l’emozione che provi nel vivere ciò che succede”, afferma Antonio Tabucchi. Quindi un altro mondo, fatto di emozioni, fugace e impalpabile ma, a suo modo, anche reale.

Ascolteremo quindi, dalla voce di Barbara Pizzetti, il racconto di situazioni da sogno, assurde e magiche; mondi surreali nati dall’immaginario onirico e dall’invenzione poetica di autori come Luis Sepulveda, Jorge Luis Borges, Italo Calvino, Dino Buzzati. Fantasie visionarie ci trascinano in una dimensione senza tempo, una dimensione dell’anima, in cui desiderio e incubo si fanno realtà.

Il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, che organizza la rassegna, ringrazia tutti i sostenitori che hanno permesso la realizzazione di questa e delle altre serate della manifestazione:
Cogeme, in primo luogo, e poi Teletutto, Edicolè edicola delle Erbe di Chiari, la Cooperativa sociale Il Nucleo, Estral forme d’alluminio estruse, Normalien fonderia pressofusione, Eredi Gnutti Metalli, infine il Ristorante pizzeria Bistrot di Chiari.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome