18enne con l’auto nel laghetto a Lonato: è gravissima

0

(a.c.) Una disattenzione, o forse più semplicemente un po’ di brina sull’asfalto, e le ruote dell’automobile che non tengono la strada. E’ ricoverata presso l’ospedale di Desenzano una ragazza di soli 18 anni che ieri nel tardo pomeriggio, intorno alle 18, è finita con l’auto in un laghetto artificiale di località Casella a Lonato.

La ragazza, residente a Pozzolengo, stava viaggiando verso casa, preceduta dall’auto di un’amica. Il buio era già sceso alle 18, e quando l’amica che stava davanti non ha più visto i fari dell’auto che seguiva si è giustamente preoccupata, ha fatto inversione ed è tornata indietro. Poco dopo la tragica scoperta: la lancia Y di S.Z. era finita lungo le rive scoscese del laghetto, e lentamente stava scivolando verso l’acqua. Attimi frenetici, quelli raccontati sulle colonne del Giornale di Brescia: l’amica chiede aiuto dapprima a due fratelli che stanno lavorando nella loro stalla nei pressi del laghetto (su terreni di loro proprietà), poi a due agenti della Polizia Stradale di Desenzano. L’auto nel frattempo è entrata in acqua, e con essa la 18enne. I quattro soccorritori, due si sono gettati, riescono a rompere un vetro della Y, ed a trascinare fuori dall’acqua melmosa e gelida la ragazza, in arresto cardiaco.

La corsa dell’ambulanza verso l’ospedale di Desenzano è drammatica: la ragazza viene portata in rianimazione dove si trova tutt’ora. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome