Lago di Garda, arriva il tourbus: sei tappe tra musica e divertimento

0

Un palcoscenico viaggiante, che dal 28 giugno al 15 luglio fa tappa sul lago di Garda, offrendo spettacoli unici. Sei tappe dal divertimento garantito, che portano sulle sponde del Benaco una buona dose di Rock e di buona musica, firmata da band emergenti. 

Un programma, quello proposto dal Red Bull Tourbus, che si inserisce a pieno titolo tra gli appuntamenti imperdibili del calendario di eventi e manifestazioni organizzati e sostenuti dalla nuova associazione “LAGODIGARDA tutto l’anno”, il contenitore/amplificatore che punta tutto sulla promozione e la valorizzazione del Benaco.

Da un italianissimo Fiat 309 del 1963, interamente restaurato e ricostruito nasce un fantastico palcoscenico viaggiante, che si sposterà tra gli splendidi scenari gardesani, per regalare serate di vero Rock. Anche la storia del palcoscenico viaggiante d’eccezione ha come ingrediente principale la creatività: dopo aver prestato servizio fino agli anni ’80 come corriera e successivamente per addestramento conducenti, oggi, completamente trasformato da Andy,  musicista dei Bluvertigo e artista pop, è diventato un mezzo completamente dedicato ai giovani musicisti rock italiani e internazionali.

La serata iniziale, martedì 28 giugno, avrà come cornice Limone sul Garda, dove, sullo speciale bus, parcheggiato per l’occasione in piazzetta Erminia, si esibirà la band Prime.

Giusto il tempo di ripartire ed è di nuovo spettacolo:

 

  • giovedì 30 giugno, a Cavajon Veronese (parcheggio parco acquatico Riovalli, loc. Fosse) sarà protagonista la musica della band I Cosi;  
  • mercoledì 6 luglio, a Nago – Torbole (loc. Conca d’oro, via Lungolago)   sarà il rock giovane e fresco dei Bastard Sons of Dioniso a riscaldare la folla;
  • giovedì 7 luglio sarà Gargnano (loc. Bogliaco) a fare da sfondo alla musica dalla band Lombroso;
  • giovedì 14 luglio, a Peschiera (piazza d’Armi o piazzale campo sportivo), esploderà tutto il rock coinvolgente dei Velvet.

 

 

Il Red Bull Tourbus conclude davvero alla grande, il 15 luglio, con il concerto della band I Dari, nel Golfo di Garda, dove a fare da scenografia saranno le mille luci del lago. Per la serata finale, il palcoscenico itinerante del Tourbus, salirà su un traghetto Navigarda che lo porterà al centro del lago per una folle ed esclusiva serata di musica rock. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome