Da due mesi c’è amianto in strada: chi lo toglie?

    0

    Cartongesso e amianto. Abbandonati in strada, all’incrocio tra via Friuli e via Fura. Da due mesi. A chi spetta la rimozione?

    I cittadini hanno segnalato la situazione, in primis al consigliere circoscrizionale Walter Locatelli. Da quel momento la patata bollente è passata al Comune di Brescia prima e ad Aprica poi, che ha dichiarato che trattandosi di rifiuti speciali la rimozione spetta a una ditta che ha l’autorizzazione per intervenire. 

    Morale: i rifiuti pericolosi giacciono a terra da due mesi. Piove, c’è vento, i detriti potrebbero essere trasportati dall’aria ed essere inalati, con grande pericolo per la salute pubblica. Non sarebbe il caso che il comune chiami una ditta specializzata?

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Non potendo più finire illecitamente al sud, come nel recente passato, ecco dove finiscono i rifiuti pericolosi, anche per la strada di una grande ciità del nord come Brescia. Che dice a proposito la Lega cittadina?

    2. veramente sono i cittadini che li hanno piantati che avrebbero dovuto chiamare una ditta specializzata e la circoscrizione dovrebbe chiamare arpa…

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome