700 bresciani a Lourdes

    0

    700 cittadini bresciani in viaggio verso Lourdes. Verso la grotta di Bernadette e tutto ciò che sta a significare. Sono partiti ieri pomeriggio, verso le 14, dal binario 1 della stazione ferroviaria.

    Tantissime persone malate, sofferenti, accompagnate da molti volontari che sostengono moralmente e fisicamente gli altri. Per nessuno dei 700 partecipanti è un viaggio leggero, e lo si capisce dai racconti dei tanti che ogni anno tornano in Francia, emozionati e contenti come la prima volta. Sono tanti però anche coloro che ci vanno per la prima volta, come l’ex rondinella, ed e allenatore del Darfo, appena esonerato, Luciano De Paola, che esaudisce un desiderio espresso un anno fa.

    Tantissimi i giovani che danno una mano alle operazioni di viaggio, aiutando con il refettorio o facendo proprio da accompagnatore ad un anziano non autosufficiente.

    Il treno tornerà a Brescia prima dell’inizio delle celebrazioni di pasqua. Per tutti coloro che saranno stati a Lourdes sarà una pasqua ancora più sentita.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome