Altro polo logistico in arrivo. I cittadini protestano, ma è in territorio bergamasco

    0

    Un comune già pesantemente condizionato dall’apertura dei cantieri per la direttissima Brescia-Bergamo-Milano, ed ora alle prese con l’edificazione di un mega polo logistico. Colpa degli amministratori? Questa volta no. O meglio: non di quelli di Urago. Già, perché il polo logistico di cui si parla in questi giorni verrebbe costruito a Covo, in territorio bergamasco ma proprio sul confine con la nostra provincia, e con Urago.

    La dimensione è notevole: la superficie coperta da capannoni dovrebbe aggirarsi intorno ai 141mila metri quadrati, senza considerare le opere di viabilità annesse. Troppo il consumo di territorio secondo Legambiente e secondo don Gabriele Scalmana, responsabile della Pastorale per il creato della Diocesi di Brescia. Troppo anche secondo i cittadini uraghesi che già hanno firmato contro il progetto.

    Si prospetta una battaglia come quella contro il polo logistico di Azzano Mella? Presto per dirlo, e nel caso la “battaglia” sarà molto più difficile: si dovrà lottare in casa d’altri.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome