Sirmione, il fondo Terme apre un bando per gli enti che operano nel sociale

0

Il Fondo Terme di Sirmione Manfredo di Collalto, costituito presso la Fondazione della Comunità Bresciana, presenta un Bando per il territorio: 15mila euro da erogare a Enti privati, Cooperative sociali, Enti ecclesiastici che operano nel Comune di Sirmione per progetti a sfondo e scopo sociale.

Il Fondo, costituito nel 2004, ha lo scopo di sostenere iniziative di utilità sociale per lo sviluppo civile, culturale, sociale, ambientale ed economico del territorio e per migliorare la qualità della vita degli abitanti e dei visitatori della cittadina gardesana. Prerogativa del Fondo è coinvolgere, accanto al donatore iniziale Terme di Sirmione, altri possibili sostenitori come residenti, albergatori, commercianti, fornitori e tutte quelle realtà che abbiano a cuore il territorio sirmionese. Negli anni passati il Fondo, in sinergia con la Fondazione della Comunità Bresciana, ha provveduto a sostenere diverse iniziative, promosse sul territorio di Sirmione come il restauro della chiesetta di S. Anna o come il sostegno al progetto umanitario “3T”, creato a Sirmione a favore di un villaggio nel Togo, Todomè, attraverso l’acquisto di farmaci di prima necessità. 

Il Bando 2011 è già aperto e tutte le realtà di Sirmione interessate che operano sul territorio non a scopo di lucro potranno inviare la richiesta alla Fondazione della Comunità Bresciana entro il 31 maggio 2011. Le richieste e il relativo impiego saranno quindi valutate da rappresentanti della Fondazione e di Terme di Sirmione. L’elenco dei contributi assegnati e degli enti finanziati sarà pubblicato sul sito della Fondazione Comunità Bresciana Onlus, www.fondazionebresciana.org entro il 30 giugno 2011.

 

“Il lancio di questo Bando dedicato a Sirmione e al Territorio – spiega Filippo Fernè, Presidente di Terme di Sirmione S.p.A. – rappresenta la declinazione sociale dell’attenzione e dell’impegno con cui Terme di Sirmione, da sempre, partecipa fattivamente e costantemente allo sviluppo e alla crescita del Territorio. Una “cultura del fare” rivolta al contesto in cui l’Azienda opera, che vede la realizzazione di diverse attività e iniziative, realizzate anche grazie alla collaborazione con le realtà locali, che vanno dall’attenzione all’ambiente, alla partecipazione ad eventi e manifestazioni, alla creazione di progetti e strumenti dedicati alla promozione del territorio, con l’obiettivo comune della tutela, incentivazione e diffusione della “Destinazione Sirmione”.

Il Dottor Giacomo Gnutti, Presidente della Fondazione della Comunità Bresciana, esprime la soddisfazione Sua personale e dell’intero Consiglio di Amministrazione, per la dinamicità espressa dal Fondo Terme di Sirmione Manfredo di Collalto mentre il sindaco di Sirmione Alessandro Mattinzoli ringrazia per l’iniziativa promossa. “E’ un segno di grande civiltà e cultura che un’azienda che funziona come la società Terme di Sirmione voglia contribuire con questo fondo alla crescita di Sirmione” commenta il primo cittadino. “La gratitudine è la disposizione d’animo di chi prova riconoscenza per un dono ricevuto, serba il ricordo e desidera poterlo ricambiare. C’è bisogno di questa disposizione d’animo perché si consolidino i rapporti tra cittadino ed istituzioni, e per riuscire a fare funzionare veramente il nostro paese.”

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome