Il sindaco di Adro Lancini “benedice” la scelta di Ghedi: i sindaci che non fanno come noi si stanno comportando da razzisti

0

(a.t.) “I sindaci che non fanno come noi si stanno comportando in qualche modo da razzisti”. A dirlo – in un’intervista esclusiva a Bsnews.it – è il primo cittadino di Adro Danilo Oscar Lancini, che commenta così la notizia di Ghedi, dove il sindaco Lorenzo Borzi ha inviato una lettera a nove famiglie avvisandole del fatto che se non si metteranno in regola con il pagamento delle rette i loro figli non potranno più usufruire del servizio della scuola materna.

 

“La materna è un servizio offerto dai Comuni”, sottolinea Lancini, “non un obbligo e se qualcuno non paga è giusto che smetta di usufruirne. Un discorso molto simile a quello della mensa scolastica. Il sindaco”, aggiunge, “in questi casi deve comportarsi come un buon padre, tutelando tutti i suoi familiari e non danneggiandoli per concedere privilegi a qualche ‘coccolino’ che non ne avrebbe diritto. Tanto più in un momento di vacche magre. Se poi qualcuno non può davvero pagare”, precisa, “deve rivolgersi ai Servizi sociali, presentare l’Isee ed è giusto che venga aiutato”.

 

Lancini, quindi, passa all’attacco sottolineando che “chi non applica questo metodo si sta comportando da razzista” perché “penalizza chi si alza la mattina alle 6 per andare a lavorare e rinuncia a uscire la sera per mandare i figli a scuola per favorire chi, magari, fa il furbo”. E conclude precisando che “se io fossi il cittadino di un Comune che non prende provvedimenti contro i furbi probabilmente smetterei anche io di pagare la mia quota, perché non è giusto che sia io a pagare anche per chi ne avrebbe le possibilità”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

  2. Voi vedete i fantasmi… Komunista era lò’amico Puntin, adesso in Parlamento (in Italia) non ne è restato manco uno… Non accampate scuse e rispondete nel merito.

  3. Nel merito così la smettete: che Stato è quello in cui uno decide da solo di dichiararsi povero e non pagare quanto dovuto lasciandolo in carico alla collettività? Lancini afferma un principio giusto: chi ha bisogno deve chiedere aiuto ai Servizi sociali e se è vero che non può pagare verrà aiutato. Il resto sono le vostre solite sterili polemiche.

  4. io trovo assurdo che una questione cosi semplice e spiegata in modo cosi chiaro sollevi polemiche……………………..e’ ora di finirla di pensare che ci siano degli scemi che debbano sempre e comunque pagare per tutti.(quale che sia la loro nazionalita’ o provenienza)

  5. Avete mai provato cosa significa non averne nessuno in tasca? Andateci voi a chiedere la carità ai Servizi sociali se volete…

  6. Il Sindaco di Adro che" benedice"…ma chi se ne frega che pensi al suo paese d’amministrare.Solidale con chi ha difficoltà,ma forse questo gergo non fa parte del vocabolario leghista

  7. Lui di furbizia ne sa qualcosa; a pagare per le sue bravate sul "buio delle Alpi" siamo stati tutti noi poveri pantaloni. Infatti, se non fosse stato per quelle sparate che si è poi dovuto rimangiare una ad una , chi lo avrebbe mai pensato, chi chiederebbe mai il suo "luminare parere" se non la sua stessa parte politica? Non saremo diventati tutti somari lombardi!

  8. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

  9. la benedizione di lancini e di celtico sono la certezza di un fallimento…. fossi il sindaco di ghedi farei gli scongiuri

  10. perchè la redazione non da una regolatina a celtico? dica celtico quello che pensa ma non rompa l’anima agli altri occupando uno spazio eccessivo. altrimenti mi ci metto io pure.

  11. i servizi visto che costano vanno pagati, siccome pagano anche quelli che fanno fatica e’ giusto che paghino anche gli altri, e vi dico anche una cosa, quando e’ scoppiato il servizioin tv la persona che criticava il sindaco perche’ non riusciva a pagare la scuola ripresa dalla tv cittadina straniera chissa perche’durante il giorno andava in profumeria a comprare 200/300 euro di profumi

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome